top of page

NOTE LEGALI E CONDIZIONI D'USO

Il presente sito web è gestito da Comunicazione in Cloud S.r.l.s.. L’accettazione puntuale dei termini e delle condizioni contenute in questo Sito web è condizione necessaria per l’utilizzazione dello stesso e dei relativi servizi. L’uso del Sito e dei relativi servizi comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy Policy” presente nell’Informativa Privacy Web (https://www.comunicazioneincloud.com/privacy). Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del Sito accedendo a specifici servizi: ciò comporta accettazione anche di condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del sito e dei relativi servizi.

La società Comunicazione in Cloud S.r.l.s. si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini e le condizioni di utilizzo ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nel sito. È interamente a carico dell’utente la responsabilità del controllo costante di detti termini e condizioni. L’utilizzo del sito e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso dell’utente alle stesse.

È espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, cedere, vendere o creare materiale correlato da qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite il sito e/o i suoi servizi.

Il Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso pertanto non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi della legge 7 marzo 001, n. 62, né tanto meno ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge 8 febbraio 1948, n. 47. L’accesso e la navigazione al Sito da parte degli utenti sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presenti condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

L’utente si obbliga, altresì, a non utilizzare il Sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. L’utente non potrà tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al sito o ai servizi tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. L’utente inoltre non potrà ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito o i servizi.

UTILIZZO DI CODICI IDENTIFICATIVI e/o ACCOUNT

Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti potenzialmente produttivi di effetti giuridici ed economici, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi e/o account (user-id e password) assegnati all’utente comportano l’attribuzione incontestabile allo stesso utente di tali atti e fatti. E’ responsabilità dell’utente garantire la riservatezza dei propri codici identificativi e del proprio account. L’utente si impegna a comunicare a Comunicazione in Cloud S.r.l.s. immediatamente qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi e/o dell’account o qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza. Comunicazione in Cloud S.r.l.s. comunque non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dei codici identificativi o dell’account da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente ed indipendentemente dal fatto che lo stesso ne sia a conoscenza. Tuttavia, l’utente sarà ritenuto responsabile di eventuali perdite subite da Comunicazione in Cloud S.r.l.s. a causa dell’utilizzo dei codici identificativi o dell’account dell’utente da parte di un altro soggetto. In nessun momento l’utente può utilizzare i codici identificativi o l’account di un altro utente.

 

COPYRIGHT

Comunicazione in Cloud S.r.l.s. è proprietaria dei diritti d’autore dei documenti pubblicati sul sito Internet www.comunicazioneincloud.com Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente sito senza preventivo consenso del Titolare del Sito, e, in ogni caso, con espresso obbligo di citare la fonte. Tutti i contenuti del Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione ed i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi nonché sono coperti da Copyright. Pertanto ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta ad utilizzare tali marchi o diciture analoghe, in qualsivoglia contesto e per qualsiasi finalità, integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio. Il Sito può, altresì, contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato il Titolare del Sito alla loro pubblicazione all’interno del presente sito web e/o sono stati acquisiti e pubblicati dal Titolare del Sito in buona fede quale materiale ritenuto di pubblico dominio. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il materiale pubblicato sul Sito web www.comunicazioneincloud.com potrebbe contenere delle inesattezze od errori. 

Comunicazione in Cloud S.r.l.s. ha fatto ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni fornite nel Sito fossero esatte ed aggiornate. Ciò nonostante, attesa la natura stessa della rete che esclude la possibilità di controllare tutte le fonti, Comunicazione in Cloud S.r.l.s. non può fornire alcuna garanzia – esplicita ed implicita - in merito all'affidabilità ed all'esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso, proprio o improprio, delle informazioni contenute in questo sito. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

Inoltre, tali informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi di Comunicazione in Cloud S.r.l.s. non hanno alcun controllo e per i quali Comunicazione in Cloud S.r.l.s. non si assume alcuna responsabilità; infatti, i collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte di Comunicazione in Cloud S.r.l.s. alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

I documenti contenuti sul predetto sito Internet sono soggetti a cambiamento in qualsiasi momento senza alcun preavviso. 

LIBERATORIA

L’uso di questo sito è a rischio dell’utente. L’utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, i servizi, i prodotti, i testi, gli articoli sono forniti “così come sono”. Comunicazione in Cloud S.r.l.s., pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo il Sito ed i suoi contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la commerciabilità, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l’adeguatezza a particolari scopi o usi. Comunicazione in Cloud S.r.l.s. non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”.

Comunicazione in Cloud S.r.l.s. non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

POLICY PRIVACY

Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GDPR, è la società Comunicazione in Cloud S.r.l.s., in persona del legale rappresentante, Sig. Vito Perboni, con sede in Cento (Fe) alla via Ferrarese, 56 - 44042, C.F./P.IVA 02108530383 .

Comunicazione in Cloud S.r.l.s. è impegnata a proteggere e salvaguardare la privacy online dei suoi visitatori. È possibile visionare l’informativa sulla privacy presente su questo Sito (https://www.comunicazioneincloud.com/privacy) per saperne di più. La Policy Privacy è stata stabilita da Comunicazione in Cloud S.r.l.s in base alle leggi e prescrizioni nazionali ed internazionali. Normalmente la consultazione delle informazioni presenti sull'intero sito è possibile in forma completamente anonima.


Quando l'utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene sempre previamente proposta una informativa esplicita in proposito e, se necessario, l'utente è invitato a fornire il proprio consenso. Invece, altre informazioni raccolte nel sito non sono in grado di individuare specificatamente l'utente. Comunicazione in Cloud S.r.l.s. raccoglie in automatico sui suoi server in modo anonimo informazioni relative allo "Uniform Resource Locator" ("URL") del sito Internet dal quale l'utente proviene, quali pagine del Sito sono state visitate, qual è il successivo URL sul quale l'utente si è mosso, quale browser è stato utilizzato per raggiungere il sito, l'indirizzo del Protocollo Internet del visitatore ("IP"), le informazioni relative ai cookies.

Ogni Interessato potrà conoscere quali sono i dati trattati dalla società e, ove ne ricorrano le condizioni, esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo (diritto di accesso, rettifica, aggiornamento, integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento, alla portabilità, alla revoca del consenso al trattamento e di ottenere una copia dei propri dati laddove questi siano conservati in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, nonché di ottenere indicazione del luogo nel quale tali dati vengono conservati o trasferiti) nonché opporsi per motivi legittimi ad un loro particolare trattamento e comunque al loro uso a fini commerciali.

Gli Interessati al trattamento di dati personali possono esercitare i diritti loro riconosciuti dal Regolamento 679/2016/UE  inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: privacy@comunicazioneincloud.com

bottom of page